Avere un’azienda specializzata nel revenue al proprio fianco, può aiutare un hotel a stabilire i prezzi giusti, concentrarsi sui giusti canali di distribuzione e generare i migliori risultati finanziari possibili.
Un altro vantaggio dell’outsourcing del revenue management è rappresentato dal fatto che è una valida alternativa all’assunzione di un revenue manager permanente. In particolare, è vantaggioso per gli hotel più piccoli, o comunque per quelle realtà che operano con un budget più limitato, perché il lavoro può essere esternalizzato quando è necessario e l’hotel non deve investire in tecnologie correlate.
Soprattutto per le aziende alberghiere più piccole, non dover pensare alla politica tariffaria, darà più spazio per curare le pubbliche relazioni con i propri ospiti e migliorare i servizi della struttura.
Molto significativo fra i vantaggi è anche quello del valore aggiunto rispetto alla concorrenza. Particolarmente incisivo per i competitor che non dispongono di una strategia di revenue management o per coloro che tentano di svolgere autonomamente tali operazioni.
Hoteltrade è un’azienda che si occupa di consulenza alberghiera, un supporto professionale esterno che lavora al fianco dell’albergatore per aumentare le prenotazioni ed incrementare i ricavi. Offriamo la nostra esperienza ad alberghi, hotel, agriturismi.
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