Avere un’azienda specializzata nel revenue al proprio fianco, può aiutare un hotel a stabilire i prezzi giusti, concentrarsi sui giusti canali di distribuzione e generare i migliori risultati finanziari possibili.
Un altro vantaggio dell’outsourcing del revenue management è rappresentato dal fatto che è una valida alternativa all’assunzione di un revenue manager permanente. In particolare, è vantaggioso per gli hotel più piccoli, o comunque per quelle realtà che operano con un budget più limitato, perché il lavoro può essere esternalizzato quando è necessario e l’hotel non deve investire in tecnologie correlate.
Soprattutto per le aziende alberghiere più piccole, non dover pensare alla politica tariffaria, darà più spazio per curare le pubbliche relazioni con i propri ospiti e migliorare i servizi della struttura.
Molto significativo fra i vantaggi è anche quello del valore aggiunto rispetto alla concorrenza. Particolarmente incisivo per i competitor che non dispongono di una strategia di revenue management o per coloro che tentano di svolgere autonomamente tali operazioni.
Siamo specialisti in consulenza alberghiera, dedicati a potenziare le performance della tua struttura turistica. Che tu gestisca un boutique hotel, un resort di lusso, un bed & breakfast o un agriturismo, la nostra esperienza è al servizio di ogni tipologia di struttura ricettiva.