Revenue Management Alberghiero - HotelTrade - Consulenza Alberghiera
Revenue Management Alberghiero


Il Revenue Management Alberghiero è un sistema di gestione dei ricavi basato sulla coordinazione di un insieme di attività. Ha lo scopo di ottimizzare l’occupazione e aumentare i ricavi creando una sinergia fra prezzo e camere disponibili.

Tracciando un quadro generale e ponendo un obiettivo da raggiungere, potremo sviluppare un programma su misura anche per la tua azienda migliorando la qualità di vendita generale, attivando un processo di valorizzazione del canale diretto e rilanciando i periodi di bassa stagione.

Ti proponiamo due differenti metodi di approccio


#1 Assistenza diretta

Ti affiancheremo per creare un sistema di Revenue Management nel tuo hotel. Le materie pratiche saranno lo studio delle tecniche di applicazione, l'analisi dei dati, l'ottimizzazione della politica tariiffaria affinchè diventi efficace e profittevole.
Con il nostro metodo, imparerai a manovrare le tariffe nel tuo mercato di riferimento e in breve tempo raggiungerai la piena autonomia di lavoro. Completeranno l'iniziativa gli strumenti informatici che ti metteremo a disposizione gratuitamente.


#2 Saremo noi, il tuo Revenue Manager

E' sempre più frequente l'esternalizzazione di un servizio così importante. Ci prenderemo cura della tua politica tariffaria in coerenza con il mercato di riferimento e le tue aspettative, creeremo una rete motivata di vendita per far crescere l'occupazione e i profitti della tua azienda.

Valutare la possibilità di esternalizzare un sistema così importante come il revenue management è un’operazione che offre molti vantaggi all’albergatore e una pratica ormai molto diffusa sia per gli hotel grandi che per quelli con meno di venti camere.

# Avere un'azienda specializzata nel revenue al proprio fianco, può aiutare un hotel a stabilire i prezzi giusti, concentrarsi sui giusti canali di distribuzione e generare i migliori risultati finanziari possibili.

# Un altro vantaggio dell'outsourcing del revenue management è rappresentato dal fatto che è una valida alternativa all'assunzione di un revenue manager permanente. In particolare, è vantaggioso per gli hotel più piccoli, o comunque per quelle realtà che operano con un budget più limitato, perché il lavoro può essere esternalizzato quando è necessario e l'hotel non deve investire in tecnologie correlate.

# Molto significativo fra i vantaggi è anche quello del valore aggiunto rispetto alla concorrenza. Particolarmente incisivo per i competitor che non dispongono di una strategia di revenue management o per coloro che tentano di svolgere autonomamente tali operazioni.

Passa ad una strategia vincente!

Contattaci, saremo lieti di offrirti la nostra assistenza e rispondere alle tue necessità.


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