Carissimi Manager e Albergatori odiamo evidenziare l’ovvio, ma sta di fatto che per avere un comfort hotel, l’accoglienza all’arrivo, l’assistenza durante il soggiorno e la pulizia debbano essere sempre impeccabili.
Siamo tutti d’accordo inoltre che offrire una struttura nuova e luminosa aiuti non poco, tuttavia nel caso in cui non avessimo tale fortuna potremmo in egual modo stupire piacevolmente un ospite.
Cosa si aspettano di trovare in camera i nostri clienti?
Cosa genera feedback positivi o negativi?
Diteci che ne pensate, per ora vi proponiamo la nostra classifica:
Sembra strano, ma che si tratti di clienti business o leisure, la loro prima domanda all’arrivo è: “Qual è la password per l’accesso a internet?”. Ormai tutta la popolazione naviga sul web e una rete non perfettamente funzionante o lenta crea disservizi e malcontento.
Sappiamo per certo che dormire bene è un elemento fondamentale affinchè il cliente al risveglio si senta riposato e di ottimo umore. Investiamo quindi sul relax e non aspettiamo che l’ospite ci chieda un guanciale extra, sarà piacevolmente colpito dal trovarlo già in camera. Per noi in fondo è solo una piccola attenzione in più.
Vale sempre la regola Melius abundare quam deficere. Viviamo nell’era tecnologica e ogni camera deve essere dotata di diverse postazioni per ricaricare i propri dispositivi nei punti giusti (vicino al letto o sulla scrivania) . Non bisogna tralasciare inoltre il discorso delle prese elettriche nel bagno per elettrodomestici di uso comune come rasoi da barba, piastre per capelli o spazzolini elettrici.
Vi prego Signori… levate dalle pareti quegli orribili e inutili dispositivi che emanano un leggero venticello tiepido! Nessun cliente che soggiorna per vacanza o lavoro vuole vivere questo incubo; dopo una giornata intensa e un bagno rilassante ci attende una bella cena e non vorremmo mai far tardi!
Il filosofo Talete sosteneva che l’acqua fosse il principio primordiale che determina la vita. Perché allora non prendersi cura dei nostri ospiti e augurar loro una buona notte. Bere un bicchiere d’acqua prima di andare a dormire accelera il metabolismo, concilia il sonno e ci libera dalle tossine. Dopotutto un trattamento del genere ci costa meno di 1 euro.
Non scegliamone uno a caso, lasciamo perdere il logo della struttura su shampoo e sapone, ma preferiamo investire su prodotti di qualità dal packaging accattivante e possibilmente biologici. Il cliente apprezzerà il nostro essere planet friendly. Stupiamolo con un prodotto insolito come dei sali da bagno o una mascherina per dormire; la linea scelta dovrà essere adagiata su un grazioso supporto con il brand dell’Hotel e vedrete… vi sarete meritati uno scatto da instagram!
Non c’è niente di più bello che trovare un piccolo regalo al nostro arrivo! Diciamoci la verità, ognuno di noi ama essere coccolato e un piccolo pensiero come un prodotto del territorio, una bottiglia di vino, un gadget o un semplice cioccolatino faranno girare un ottimo passaparola con amici e sul web!
Che sia un room service o presso la sala colazioni, il primo pasto della giornata è fondamentale. Gli aggettivi saranno all’insegna del dolce, salato, goloso, biologico, salutare, vegano, homemade. L’occhio dovrà riempirsi di profumi e varietà, insomma mai essere banali e proporre un buffet con ciò che vorreste trovare voi. Se l’ospite sta bene, non vi dimenticherà.
Siamo specialisti in consulenza alberghiera, dedicati a potenziare le performance della tua struttura turistica. Che tu gestisca un boutique hotel, un resort di lusso, un bed & breakfast o un agriturismo, la nostra esperienza è al servizio di ogni tipologia di struttura ricettiva.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione.
Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati.
Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.
Impostazioni privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Font Awesome è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Fonticons, Inc.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Consensi aggiuntivi:
Il monitoraggio per le conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che viene usato per inviare i dati delle azioni compiute all'interno di questo Sito web.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Yandex Metrica è un servizio di statistica e heat mapping fornito da YANDEX, LLC.
Luogo del trattamento: Russia - Privacy Policy