Per gli alberghi tutti gli ospiti sono importanti! E ogni ospite merita un’accoglienza al top, incluse le bandiere!
L’ Hotel rappresenta il mondo dell’ospitalità per eccellenza, è cosmopolita, multiculturale e la bandiera aiuta a dare un caldo benvenuto soprattutto ai popoli di nazioni che alloggiamo maggiormente.
Si tratta della legge numero 22 del 1998 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 16 Maggio 2000, che ci dice:
. La bandiera deve essere esposta dall’alba al tramonto con una buona illuminazione durante le ore notturne
. La bandiera Nazionale deve occupare una posizione privilegiata rispetto alle altre
. Le bandiere nazionali devono susseguirsi in ordine alfabetico
. Quando ad essere esposte sono due, quella nazionale occupa la posizione di sinistra
. In caso di tre bandiere, quella nazionale occupa la posizione di centro
. In caso di quattro, quella nazionale sarà collocata come la prima a sinistra
. Con cinque o più, vedremo le due nazionali collocate alle estremità
. Per la bandiera europea al momento nessuna differenziazione formale.
Le bandiere devono essere esposte in modo corretto, devono essere nuove, pulite, issate in modo verticale e non devono mai toccare terra.
Ricordiamoci che rappresentano il simbolo e il rispetto di una nazione!
Sapevate che nel nostro meraviglioso paese chi espone la bandiera italiana deve pagare una tassa sulla pubblicità?
Il discorso cambia per le bandiere regionali, europee e comunitarie, per le quali, per fortuna, non è prevista alcuna imposta.
Meglio mettersi in regola dunque per non essere soggetti a sanzioni…
In Italia non ci facciamo mai mancare nulla..
Siamo specialisti in consulenza alberghiera, dedicati a potenziare le performance della tua struttura turistica. Che tu gestisca un boutique hotel, un resort di lusso, un bed & breakfast o un agriturismo, la nostra esperienza è al servizio di ogni tipologia di struttura ricettiva.