Le bandiere e gli Hotel / una scelta non casuale / normativa in vigore
Le bandiere e gli Hotel
Consulente alberghiero,corsi di formazione finanziati,hoteltrade,revenue management,webmarketing,food&beverage
Strategie di Revenue Management
Gennaio 10, 2020
Consulente alberghiero,corsi di formazione finanziati,hoteltrade,revenue management,webmarketing,food&beverage,bandiere hotel

LE BANDIERE E GLI HOTEL


Per gli alberghi tutti gli ospiti sono importanti! E ogni ospite merita un’accoglienza al top, incluse le bandiere!

L’Hotel rappresenta il mondo dell’ospitalità per eccellenza, è cosmopolita, multiculturale e la bandiera aiuta a dare un caldo benvenuto soprattutto ai popoli di nazioni che alloggiamo maggiormente.
Ebbene, si! Esiste una vera e propria normativa
Si tratta della legge numero 22 del 1998 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 16 Maggio 2000, che ci dice:


> La bandiera deve essere esposta dall'alba sino al tramonto con una buona illuminazione durante le ore notturne

> La bandiera Nazionale deve occupare una posizione privilegiata rispetto alle altre

> Le bandiere nazionali devono susseguirsi in ordine alfabetico

> Quando ad essere esposte sono due, quella nazionale occupa la posizione di sinistra

> In caso di tre bandiere, quella nazionale occupa la posizione di centro

> In caso di quattro, quella nazionale sarà collocata come la prima a sinistra

> Con cinque o più, vedremo le due nazionali collocate alle estremità

> Per la bandiera europea al momento nessuna differenziazione formale.
Le bandiere devono essere esposte in modo corretto, devono essere nuove, pulite, issate in modo verticale e non devono mai toccare terra. Ricordiamoci che rappresentano il simbolo e il rispetto di una nazione!

Sapevate che nel nostro meraviglioso paese chi espone la bandiera italiana deve pagare una tassa sulla pubblicità? Il discorso cambia per le bandiere regionali, europee e comunitarie, per le quali, per fortuna, non è prevista alcuna imposta.

Meglio mettersi in regola dunque per non essere soggetti a sanzioni…

In Italia non ci facciamo mai mancare nulla..

Hai già dato uno sguardo ai nostri servizi?
> Social Media Marketing

> Revenue Management

> Web Marketing

Luigi PELLEGRINI
Luigi PELLEGRINI
Consulente Alberghiero e Formatore presso Hoteltrade.it, Revenue Specialist, passione per Blockchain & Cryptocurrencies.
Apri Chat
1
Bisogno d'aiuto?
Salve..
Come possiamo aiutarti?