Il primo Hotel nella storia
Consulente alberghiero,corsi di formazione finanziati,hoteltrade,revenue management,webmarketing,food&beverage
I fari del benessere
Agosto 20, 2019
hoteltrade,affitti vacanze,affitto facile,casa vacanze,casa affitto mare,appartamento vacanza,corsi di formazione,corsi formazione gratuiti
5 consigli per affittare la tua casa vacanza
Dicembre 3, 2019
Consulente alberghiero,corsi di formazione finanziati,hoteltrade,revenue management,webmarketing,food&beverage

Sostantivi comuni come ospitalità, turismo, viaggi, vacanze, relax e travel experience sono ormai alla portata di tutti. Le distanze tra i vari paesi si sono accorciate e il desiderio di conoscere nuovi territori e popoli porta sempre più ad una maggiore crescita di flussi turistici.

Quando si sviluppa il tema dei viaggi, noi di Hoteltrade, non possiamo non parlare di Hotel.

Vi siete mai chiesti quando tutto ebbe inizio? Quale fu il primo Hotel nella storia e quale paese aprì le porte a un’accoglienza senza eguali?

Inaugurato nel 705 d.C. ai piedi delle alpi giapponesi, a centocinquanta chilometri da Tokyo, il Nishiyama Onsen Keiunkan è l’Hotel più antico del mondo; E’ un Guinness World Record perché attivo da oltre 1300 anni e gestito dai discendenti della stessa famiglia da ben cinquantatré generazioni.

Quattro stelle per 37 camere con un costo medio a notte di 400 euro.

L’aria che si respira è pura e tipica della cultura del Giappone tra bagni termali, giardini zen e antiche e lente cerimonie del tè.

Grazie alla sua storia e al mistero che lo contraddistingue, la struttura è sempre al completo, ma in un tour nella terra del sol levante pensiamo valga davvero la pena muoversi con larghissimo anticipo per prenotare. In fin dei conti, una breve sosta per respirare i profumi dei fiori di ciliegio e per ascoltare i suoni spirituali della natura in un luogo magico del passato che ha ospitato Imperatori, Shogun e Samurai non ha prezzo.