5 consigli per affittare la tua casa vacanza
Consulente alberghiero,corsi di formazione finanziati,hoteltrade,revenue management,webmarketing,food&beverage
Il primo Hotel nella storia
Agosto 20, 2019
hoteltrade,affitti vacanze,affitto facile,casa vacanze,casa affitto mare,appartamento vacanza,corsi di formazione,corsi formazione gratuiti
..Come trarre profitto dagli affitti della tua casa vacanza

Nonostante la nostra propensione e mission siano le strutture ricettive, sempre più di frequente ci capita di ricevere richieste su come gestire al meglio gli affitti a breve termine per le case vacanza, appartamenti o ville al mare.

Abbiamo pensato, perchè no! In effetti, che si tratti di camere di hotel, che si tratti di appartamenti, l’ospitalità è sempre ospitalità e come tale deve essere gestita al meglio per soddisfare le esigenze del cliente e quelle “economiche” del proprietario.

Siamo consulenti alberghieri, conosciamo bene il mondo dell’ospitalità e le dinamiche collegate alla vendita online. Sappiamo inoltre, che per guadagnare bene dagli affitti o comunque per ottimizzare i ricavi in generale, è necessario giocare d’anticipo e soprattutto differenziarsi nell’immenso mare della concorrenza!

 

Vi offriamo alcuni spunti pratici che possono migliorare notevolmente la visibilità online della vostra proprietà e di conseguenza aumentare i ricavi.
 
hoteltrade,affitti vacanze,affitto facile,casa vacanze,casa affitto mare,appartamento vacanza,corsi di formazione,corsi formazione gratuiti     hoteltrade,affitti vacanze,affitto facile,casa vacanze,casa affitto mare,appartamento vacanza,corsi di formazione,corsi formazione gratuiti     hoteltrade,affitti vacanze,affitto facile,casa vacanze,casa affitto mare,appartamento vacanza,corsi di formazione,corsi formazione gratuiti
 

# Presenza sui maggiori portali di affitti vacanze

Apparire con la corretta configurazione sui migliori canali di vendita, adoperando una galleria fotografica adeguata, differenziando quanto possibile i servizi, e offrendo qualcosa che gli altri non offrono. Airbnb è uno dei canali più famosi di affitti a breve termine, se non il precursore, ma non è l’unico! Fondamentalmente, non è difficile mostrarsi online, il problema è vendersi bene, evitando i classici errori da venditori improvvisati.
 

# Attenzione alla galleria fotografica

Molti utenti, sottovalutano l’importanza di questa cosa! Che sia per la vostra pagina facebook, che sia per altri scopi web, ricordate sempre di caricare fotografie in HD o comunque in un formato di qualità alta, vanno bene anche se scattate da un telefono, purchè siano luminose, definite e dettagliate.

Un valido suggerimento è quello di pubblicare alcuni dettagli del vostro appartamento; se la vostra casa ne è dotata, per esempio la fotografia di una presa USB a muro è un dettaglio che fa la differenza;  anche un particolare di una decorazione a soffitto o di una porta, uno scorcio originale che si può intravedere dalla finestra, sono dettagli molto interessanti.

 

# Differenziarsi dalla concorrenza

Non è facile differenziarsi dai competitor, ormai tutti i proprietari sono diventati piuttosto bravi anche se il più delle volte si cade sul solito problema.. “la lavatrice no, non la metto perché costa troppo di corrente e poi la manutenzione..”; hai perfettamente ragione, ma ricorda che con questa mossa ti sei tagliato il 25% delle ricerche online di case vacanza.

Soprattutto per chi ha famiglia e parliamo di genitori con bambini al seguito, la lavatrice è importante, se non fondamentale. Dagli ultimi sondaggi in tema affitti vacanza, ne è emerso che anche le coppie preferiscono le case con una lavatrice a disposizione, soprattutto quando i soggiorni superano le 5 notti.

Sempre in tema facilities e servizi, potreste pensare di mettere a disposizione un bollitore d’acqua, soprattutto gli stranieri adorano questo servizio.

Per non parlare della macchina del caffè a cialde, un tocco di classe! Per chi già lo fa, complimenti, ma ricordate che potete sempre migliorare, qualcuno dei vostri competitor ha iniziato a fornire la connessione WiFi gratuita, qualcun altro addirittura offre il noleggio di un tablet! Insomma di servizi ce ne sono a volontà, sta solo a voi dar spazio alle idee.

 

# Fornire utili consigli ai vostri ospiti

Non pensate che sia una cosa scontata e un servizio circoscritto alla vendita delle camere di hotel, anche voi potete offrirlo egregiamente con una spesa veramente minima. Parliamo di una cartellina da sfogliare condita di tutte le informazioni che riuscite a fornire! Questa semplice accortezza, vi assegnerà un punteggio di gratitudine non indifferente e qualità nei servizi.

Cosa inserire nella cartellina? Semplice, fotografie e descrizioni delle più belle spiaggie, consigli su cosa fare nei dintorni, suggerimenti di ristoranti e località vicine, potete spingere un evento, comunicare orari dei mezzi pubblici (aggiornati s’intende), gli orari della Santa Messa, le indicazioni per il supermercato più vicino, la sede e il giorno del mercato all’aperto..insomma a voi la fantasia.

 

# Essere presenti e attivi sui canali Social

C’è poco da dire, i canali social stanno trasformando il modo di vendere online; si tratta di canali senza intermediazioni, attraverso le giuste manovre di marketing, sarete visibili a un’utenza che nemmeno immaginate e che con molta probabilità vi porterà prenotazioni dirette senza pagare troppe commissioni. Insomma è fondamentale esserci!

 

Un ultimo consiglio: ricordate che la vacanza inizia già in fase di prenotazione, date la possibilità ai vostri ospiti di sognarla e desiderarla come voi stessi la vorreste!

 

Vi ringraziamo per la lettura, e se gradite ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, visitate la nostra pagina dedicata agli affitti di case vacanza, appartamenti e ville al mare: Affitto Facile