Perché scegliere un Hotel, un Agriturismo o un B&B
Con il caldo della città, scatta la voglia di uscire dalla tana e vedere cosa ci aspetta là fuori. La bella stagione apre le porte a escursioni turistiche, passeggiate, fughe romantiche e conoscenza di luoghi e costumi differenti. Ogni spostamento presuppone la possibilità di trascorrere qualche giorno fuori casa e in merito a ciò le proposte in giro non mancano, la scelta spetta soltanto al cliente in base alle sue necessità.
Perchè si sceglie un Hotel, un Agriturismo o un Bed & Breakfast?
Vediamolo nel dettaglio con le peculiarità che ognuna di queste categorie offre, o almeno dovrebbe, per trasformare una breve vacanza in un “momento wow”!
L’Hotel è l’istituzione per eccellenza nel mondo dell’hospitality. Garanzia di qualità e professionalità, è una sorta di luogo magico che si propone come obiettivo principale il prendersi cura del cliente e delle sue esigenze 24 ore al giorno.
Nel settore si prediligono in genere strutture medie e nuove che offrano servizi specifici e donino una sensazione di benessere. E’ la scelta migliore per visitare la città o per un soggiorno al mare o in montagna.
L’Agriturismo solitamente è una proprietà immersa in una serena e vigorosa natura di altri tempi. Un holiday concept molto gettonato soprattutto da chi vuole allontanarsi dalla città e ritrovare se stessi a contatto con uno stile di vita lontano dallo stress, circondato da animali, vigneti e uliveti in un ambiente puro e genuino.
Un weekend per famiglie e coppie, per tornare bambini e riscoprire i sapori di una volta, i profumi di agrumi, macchia mediterranea o di una torta appena sfornata che sa di famiglia.
Il Bed & Breakfast insieme agli affittacamere e alle guest house hanno preso il sopravvento negli ultimi anni, creando una spietata concorrenza agli hotel. Un tempo il vantaggio principale era un buon rapporto qualità-prezzo. Oggi ciò che li differenzia è la semplicità, un’accoglienza amichevole, un contatto diretto con le tradizioni della cultura del luogo e l’offerta di servizi sempre più originali e personalizzati. Viene considerata una formula dell’ospitalità piuttosto smart e prediletta in modo particolare dai giovani.
Un weekend per famiglie e coppie, per tornare bambini e riscoprire i sapori di una volta, i profumi di agrumi, macchia mediterranea o di una torta appena sfornata che sa di famiglia.
Questo breve testo ovviamente descrive una teoria che purtroppo non sempre rispecchia la realtà. Il consiglio che ci sentiamo di dare agli albergatori è di non improvvisarsi mai in un mestiere che merita tanto studio e preparazione oltre che una spiccata attenzione per l’ospite.
Il cliente sceglie una tipologia di struttura perché si aspetta degli standard, che siano 3 oppure 200 camere, non importa, si desidera un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Il monitoraggio per le conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che viene usato per inviare i dati delle azioni compiute all'interno di questo Sito web.
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Weekend Wow
Perché scegliere un Hotel, un Agriturismo o un B&B
Con il caldo della città, scatta la voglia di uscire dalla tana e vedere cosa ci aspetta là fuori. La bella stagione apre le porte a escursioni turistiche, passeggiate, fughe romantiche e conoscenza di luoghi e costumi differenti.
Ogni spostamento presuppone la possibilità di trascorrere qualche giorno fuori casa e in merito a ciò le proposte in giro non mancano, la scelta spetta soltanto al cliente in base alle sue necessità.
Perchè si sceglie un Hotel, un Agriturismo o un Bed & Breakfast?
Vediamolo nel dettaglio con le peculiarità che ognuna di queste categorie offre, o almeno dovrebbe, per trasformare una breve vacanza in un “momento wow”!
L’Hotel è l’istituzione per eccellenza nel mondo dell’hospitality. Garanzia di qualità e professionalità, è una sorta di luogo magico che si propone come obiettivo principale il prendersi cura del cliente e delle sue esigenze 24 ore al giorno.
Nel settore si prediligono in genere strutture medie e nuove che offrano servizi specifici e donino una sensazione di benessere. E’ la scelta migliore per visitare la città o per un soggiorno al mare o in montagna.
L’Agriturismo solitamente è una proprietà immersa in una serena e vigorosa natura di altri tempi. Un holiday concept molto gettonato soprattutto da chi vuole allontanarsi dalla città e ritrovare se stessi a contatto con uno stile di vita lontano dallo stress, circondato da animali, vigneti e uliveti in un ambiente puro e genuino.
Un weekend per famiglie e coppie, per tornare bambini e riscoprire i sapori di una volta, i profumi di agrumi, macchia mediterranea o di una torta appena sfornata che sa di famiglia.
Il Bed & Breakfast insieme agli affittacamere e alle guest house hanno preso il sopravvento negli ultimi anni, creando una spietata concorrenza agli hotel.
Un tempo il vantaggio principale era un buon rapporto qualità-prezzo. Oggi ciò che li differenzia è la semplicità, un’accoglienza amichevole, un contatto diretto con le tradizioni della cultura del luogo e l’offerta di servizi sempre più originali e personalizzati.
Viene considerata una formula dell’ospitalità piuttosto smart e prediletta in modo particolare dai giovani.
Un weekend per famiglie e coppie, per tornare bambini e riscoprire i sapori di una volta, i profumi di agrumi, macchia mediterranea o di una torta appena sfornata che sa di famiglia.
Questo breve testo ovviamente descrive una teoria che purtroppo non sempre rispecchia la realtà. Il consiglio che ci sentiamo di dare agli albergatori è di non improvvisarsi mai in un mestiere che merita tanto studio e preparazione oltre che una spiccata attenzione per l’ospite.
Il cliente sceglie una tipologia di struttura perché si aspetta degli standard, che siano 3 oppure 200 camere, non importa, si desidera un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile.
Buona vacanza a tutti..
Articoli Recenti
Quando il Marketing Diventa Invasivo: Come il Cross-Selling Aggressivo Allontana i Clienti
18 Maggio 2025Revenue Management: Quando il Software Sbaglia – Perché l’RMS da Solo Non Basta
18 Marzo 2025Revenue Management: Pilota Automatico o Pricing Manuale? La scelta che impatta il tuo fatturato
5 Marzo 2025Followership: Il Segreto di un Team di Successo e della Vera Leadership
22 Febbraio 2025Come Migliorare la Tua Leadership: Soft Skills, Hard Skills e Punti di Forza
20 Gennaio 2025Categorie
Archivi