Sostantivi comuni come ospitalità, turismo, viaggi, vacanze, relax e travel experience sono ormai alla portata di tutti. Le distanze tra i vari paesi si sono accorciate e il desiderio di conoscere nuovi territori e popoli porta sempre più ad una maggiore crescita di flussi turistici.
Quando si sviluppa il tema dei viaggi, noi di Hoteltrade, non possiamo non parlare di Hotel.
Vi siete mai chiesti quando tutto ebbe inizio? Quale fu il primo Hotel nella storia e quale paese aprì le porte a un’accoglienza senza eguali?
Inaugurato nel 705 d.C. ai piedi delle alpi giapponesi, a centocinquanta chilometri da Tokyo, il Nishiyama Onsen Keiunkan è l’Hotel più antico del mondo; E’ un Guinness World Record perché attivo da oltre 1300 anni e gestito dai discendenti della stessa famiglia da ben cinquantatré generazioni.
” Quattro stelle per 37 camere con un costo medio a notte di 400 euro “
L’aria che si respira è pura e tipica della cultura del Giappone tra bagni termali, giardini zen e antiche e lente cerimonie del tè.
Grazie alla sua storia e al mistero che lo contraddistingue, la struttura è sempre al completo, ma in un tour nella terra del sol levante pensiamo valga davvero la pena muoversi con larghissimo anticipo per prenotare. In fin dei conti, una breve sosta per respirare i profumi dei fiori di ciliegio e per ascoltare i suoni spirituali della natura in un luogo magico del passato che ha ospitato Imperatori, Shogun e Samurai non ha prezzo.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Il monitoraggio per le conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che viene usato per inviare i dati delle azioni compiute all'interno di questo Sito web.
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Il primo hotel nella storia
Sostantivi comuni come ospitalità, turismo, viaggi, vacanze, relax e travel experience sono ormai alla portata di tutti. Le distanze tra i vari paesi si sono accorciate e il desiderio di conoscere nuovi territori e popoli porta sempre più ad una maggiore crescita di flussi turistici.
Quando si sviluppa il tema dei viaggi, noi di Hoteltrade, non possiamo non parlare di Hotel.
Vi siete mai chiesti quando tutto ebbe inizio? Quale fu il primo Hotel nella storia e quale paese aprì le porte a un’accoglienza senza eguali?
Inaugurato nel 705 d.C. ai piedi delle alpi giapponesi, a centocinquanta chilometri da Tokyo, il Nishiyama Onsen Keiunkan è l’Hotel più antico del mondo; E’ un Guinness World Record perché attivo da oltre 1300 anni e gestito dai discendenti della stessa famiglia da ben cinquantatré generazioni.
” Quattro stelle per 37 camere con un costo medio a notte di 400 euro “
L’aria che si respira è pura e tipica della cultura del Giappone tra bagni termali, giardini zen e antiche e lente cerimonie del tè.
Grazie alla sua storia e al mistero che lo contraddistingue, la struttura è sempre al completo, ma in un tour nella terra del sol levante pensiamo valga davvero la pena muoversi con larghissimo anticipo per prenotare. In fin dei conti, una breve sosta per respirare i profumi dei fiori di ciliegio e per ascoltare i suoni spirituali della natura in un luogo magico del passato che ha ospitato Imperatori, Shogun e Samurai non ha prezzo.
Articoli Recenti
Quando il Marketing Diventa Invasivo: Come il Cross-Selling Aggressivo Allontana i Clienti
18 Maggio 2025Revenue Management: Quando il Software Sbaglia – Perché l’RMS da Solo Non Basta
18 Marzo 2025Revenue Management: Pilota Automatico o Pricing Manuale? La scelta che impatta il tuo fatturato
5 Marzo 2025Followership: Il Segreto di un Team di Successo e della Vera Leadership
22 Febbraio 2025Come Migliorare la Tua Leadership: Soft Skills, Hard Skills e Punti di Forza
20 Gennaio 2025Categorie
Archivi