CANALI SOCIAL: UNA RISORSA FONDAMENTALE PER LA TUA AZIENDA
Se sei un imprenditore e non stai ancora utilizzando canali di social media come Facebook, Instagram, LinkedIn, ecc. per promuovere e sviluppare la tua attività, stai perdendo un’opportunità molto significativa e rischi di rimanere indietro rispetto ai tuoi competitor che dei Social ne hanno fatto un compagno di viaggio.
I canali Social rappresentano un nuovo modo di fare marketing con un potere d’interazione strabiliante, perché tutto è a portata di click e permettono di accorciare le distanze tra milioni di persone e la nostra offerta.
. 6 buone ragione per attivare subito una politica di Social Marketing
# Le informazioni si propagano velocemente e su ampia scala.
# La condivisione e il passaparola di chi ti segue generano aumento di traffico sul sito ampliando così il bacino di utenza.
# I clienti avranno un contatto diretto e immediato e acquisteranno maggiore fiducia nella tua Azienda.
# Il pubblico sarà sempre aggiornato sui servizi offerti.
# Possibilità di ottimizzare le vendite tramite strategie specifiche e campagne ADS puntando a un pubblico più ampio.
# E’ una forma di marketing più economica rispetto al passato. Si possono ottenere grandi risultati anche con investimenti minimi.
. Come iniziare a sviluppare un progetto per la propria Azienda
La prima cosa da fare, è quella di creare un account social; un’operazione molto semplice e veloce, non richiede grosse capacità informatiche, solo un po’ di pazienza e creatività.
Fin da subito, ricorda che il profilo Social dovrà essere creato ad hoc poiché rappresenta la prima impressione che il cliente avrà della tua Azienda.
Che tu voglia concludere un affare, vendere un prodotto oppure essere notato in mezzo ai competitor, la regola vincente è sempre quella: quando un cliente ti conosce e si fida del tuo lavoro, il 50% è fatto!
. Faccio da solo o mi affido a un professionista?
Gestire un canale Social in modo professionale richiede parecchie risorse a livello di strategia, copyright e creazione di visual content.
In genere i problemi che si riscontrano con gli utenti autonomi, sono sempre gli stessi: la mancanza di tempo, la difficoltà a creare contenuti brillanti, la saturazione di creatività che inevitabilmente portano a pubblicare sempre meno fino a perdere pubblico e poi abbandonare la pagina al suo destino.
Sempre che non si possiedano competenze specifiche, iniziare un percorso professionale attraverso una strategia fai-da-te, non è proprio consigliato; sappiamo bene che la parola “professionale” e “fai-da-te” non vanno molto d’accordo. Inoltre, una politica di marketing non corretta, potrebbe causare danni all’immagine dell’Azienda, perdita di credibilità e soprattutto, a carico vostro, perdita di tempo e denaro.
Tuttavia, se hai le idee chiare su quello che stai facendo e una forte motivazione, inizia subito a creare la tua strategia!
Hai ancora dei dubbi sull’importanza dei canali Social per la tua Azienda? Ricorda che i tuoi possibili clienti sono la dentro e non esserci ti sta solo facendo perdere una grande opportunità di business!
Che tu voglia intraprendere un percorso in perfetta autonomia oppure in piena assistenza, l’importante è esserci e iniziare a prendere una posizione nell’immenso mondo del marketing sociale.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito web, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google può utilizzare i tuoi dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Il monitoraggio per le conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che viene usato per inviare i dati delle azioni compiute all'interno di questo Sito web.
Gravatar è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Automattic Inc. che permette a Automattic Inc. di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Social Media Marketing per le Aziende
CANALI SOCIAL: UNA RISORSA FONDAMENTALE PER LA TUA AZIENDA
Se sei un imprenditore e non stai ancora utilizzando canali di social media come Facebook, Instagram, LinkedIn, ecc. per promuovere e sviluppare la tua attività, stai perdendo un’opportunità molto significativa e rischi di rimanere indietro rispetto ai tuoi competitor che dei Social ne hanno fatto un compagno di viaggio.
I canali Social rappresentano un nuovo modo di fare marketing con un potere d’interazione strabiliante, perché tutto è a portata di click e permettono di accorciare le distanze tra milioni di persone e la nostra offerta.
. 6 buone ragione per attivare subito una politica di Social Marketing
# Le informazioni si propagano velocemente e su ampia scala.
# La condivisione e il passaparola di chi ti segue generano aumento di traffico sul sito ampliando così il bacino di utenza.
# I clienti avranno un contatto diretto e immediato e acquisteranno maggiore fiducia nella tua Azienda.
# Il pubblico sarà sempre aggiornato sui servizi offerti.
# Possibilità di ottimizzare le vendite tramite strategie specifiche e campagne ADS puntando a un pubblico più ampio.
# E’ una forma di marketing più economica rispetto al passato. Si possono ottenere grandi risultati anche con investimenti minimi.
. Come iniziare a sviluppare un progetto per la propria Azienda
La prima cosa da fare, è quella di creare un account social; un’operazione molto semplice e veloce, non richiede grosse capacità informatiche, solo un po’ di pazienza e creatività.
Fin da subito, ricorda che il profilo Social dovrà essere creato ad hoc poiché rappresenta la prima impressione che il cliente avrà della tua Azienda.
Che tu voglia concludere un affare, vendere un prodotto oppure essere notato in mezzo ai competitor, la regola vincente è sempre quella: quando un cliente ti conosce e si fida del tuo lavoro, il 50% è fatto!
. Faccio da solo o mi affido a un professionista?
Gestire un canale Social in modo professionale richiede parecchie risorse a livello di strategia, copyright e creazione di visual content.
In genere i problemi che si riscontrano con gli utenti autonomi, sono sempre gli stessi: la mancanza di tempo, la difficoltà a creare contenuti brillanti, la saturazione di creatività che inevitabilmente portano a pubblicare sempre meno fino a perdere pubblico e poi abbandonare la pagina al suo destino.
Sempre che non si possiedano competenze specifiche, iniziare un percorso professionale attraverso una strategia fai-da-te, non è proprio consigliato; sappiamo bene che la parola “professionale” e “fai-da-te” non vanno molto d’accordo. Inoltre, una politica di marketing non corretta, potrebbe causare danni all’immagine dell’Azienda, perdita di credibilità e soprattutto, a carico vostro, perdita di tempo e denaro.
Tuttavia, se hai le idee chiare su quello che stai facendo e una forte motivazione, inizia subito a creare la tua strategia!
Hai ancora dei dubbi sull’importanza dei canali Social per la tua Azienda? Ricorda che i tuoi possibili clienti sono la dentro e non esserci ti sta solo facendo perdere una grande opportunità di business!
Che tu voglia intraprendere un percorso in perfetta autonomia oppure in piena assistenza, l’importante è esserci e iniziare a prendere una posizione nell’immenso mondo del marketing sociale.
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